Il Cast Onlus in trasferta in Sicilia

Trasferta in Sicilia per il Cast Assisi Onlus. Lunedì 24 e martedì 25 settembre una delegazione del centro si recherà in Sicilia per incontrare i rappresentanti dei Sert delle aziende sanitarie di Palermo e della provincia di Trapani. Due giorni di colloqui per presentare le quattro strutture e le attività del Cast Onlus che serviranno anche a rinsaldare una proficua e virtuosa collaborazione che va avanti da anni. Attualmente sono dieci gli utenti assistiti dal nostro programma terapeutico che arrivano dalle aziende sanitarie siciliane.

“Un numero considerevole e sostanzialmente stabile negli anni – commenta il presidente del Cast Assisi Onlus, avvocato Emidio Mattia Gubbiotti – considerando anche la distanza tra la Sicilia e l’Umbria. Ciò significa che questo non rappresenta un ostacolo e che le strutture sanitarie siciliane hanno potuto riscontrare e apprezzare la professionalità degli operatori delle nostre comunità e l’efficacia dei nostri piani terapeutici. Una collaborazione che intendiamo proseguire e sviluppare ulteriormente consapevoli che le esperienze e i contatti maturati con molte aziende sanitarie della Penisola rafforzino il ruolo che il Cast Assisi Onlus si è ritagliato in Umbria anche come punto di riferimento per la Regione per il nuovo modello di accreditamento istituzionale in via di definizione”.