L’Associazione

L’associazione C.A.S.T. Assisi Onlus, costituita nel 1987, gestisce quattro comunità terapeutiche che prestano assistenza riabilitativa, educativa, psicologica e sociale a persone dipendenti da sostanze stupefacenti o psicotrope, da alcool e da gioco d’azzardo.

Il servizio è erogato da un’equipe di psicologi, educatori, operatori e sociologi, coadiuvata da un responsabile di struttura e da medici psichiatri presenti in sede, seguendo le linee di intervento di un progetto terapeutico riabilitativo residenziale individuale. C.A.S.T. Assisi Onlus opera esclusivamente in regime di convenzione e accreditamento con il Sistema Sanitario Nazionale e Regionale.

Le nostre strutture terapeutiche sono accreditate presso la Regione Umbria e regolarmente convenzionate con le Aziende Sanitarie territorialmente competenti nel rispetto della Delibera di Giunta Regionale n. 1057/2002. In tutte le sedi, dal 2006, è adottato un sistema di gestione della qualità attualmente conforme alla norma UNI EN ISO 9001:2015

SISTEMA DI QUALITÀ

Staff e Organigramma