Liberi di Ricominciare

Principi fondamentali

C.AS.T. Assisi Onlus elabora progetti specifici a breve e medio termine, per utenti dipendenti da droghe,alcool e gioco d’azzardo. Sono previsti inoltre progetti specifici anche a lungo termine per utenti tossicodipendenti con disagio abitativo, lievi invalidità, problematiche familiari di vario genere. Le principali tipologie di soggetti accolti nelle nostre sedi sono:

• utenti (anche minori) tossicodipendenti con o senza provvedimenti penali
  • utenti (anche minori) con problemi di comorbilità psichiatrica (c.d. doppia diagnosi)
  • utenti (anche minori) sottoposti a provvedimenti restrittivi (arresti domiciliari, misure cautelari di vario tipo, affidamento in prova ai servizi sociali, interdizione, inabilitazione, amministrazione di sostegno)

Presso le nostre sedi sono disponibili alloggi per la permanenza temporanea dei familiari degli utenti o del personale addetto dei Servizi invianti. E’ possibile effettuare colloqui preliminari e valutativi anche presso le sedi dei Servizi invianti.